L’ambiente personale d’apprendimento di eCampus4Learn: creare, scoprire, esplorare, connettersi e condividere
ALTRE CARATTERISTICHE
Accesso unico
Accedere alle funzionalità del VLE è davvero semplice e rapido: mediante un’unica autenticazione nel SSO (sistema Single Sign-On), studenti e docenti possono accedere a tutte le funzionalità offerte dal VLE di eCampus4Learn.
Ambiente collaborativo
Un ambiente specifico per le e-tivities collaborative/cooperative composto dalle piattaforme C-Map, Wiki di eCampus , oltre ad altri ambienti collaborativi come i Forum, dove lo studente può consultare materiali didattici e scaricarli.
ORGANIZZAZIONE
Una piattaforma per la creazione, la gestione, l’organizzazione e l’invio delle prove scritte online (ECCE).
Semplicità
Una segreteria per adempiere a tutte le incombenze amministrative e burocratiche, dedicata alle esigenze degli studenti e dei docenti
Condivisione
L’e-learning promosso da eCampus4Learn fa leva sull’interazione tra l’utente e il VLE. Le applicazioni eCampus4Learn web 2.0 (ricevimento online, webmail, agenda personale) promuovono la partecipazione di tutti gli utenti.
e-Portfolio e Web Disk
L’esperienza delle lezioni virtuali è arricchita da scambio e raccolta di documenti didattici (file, video, immagini) di grandi e piccole dimensioni, in tutta sicurezza e in maniera immediata, grazie agli strumenti integrativi e-Portfolio e web-disk di eCampus4Learn.
Tracciabilità
Due Registri delle Attività Online per la raccolta e la certificazione di tutte le attività svolte, dedicati a Studenti (RAS) e Docenti (RAD).
Raccolta
Un sistema documentale per la raccolta, l’organizzazione e la condivisione di materiali e documentazioni (Titulus).
FORMAZIONE CONTINUA
Un Academy, una specifica piattaforma per la formazione e l’aggiornamento degli operatori didattici (Docenti, Ricercatori, Tutor).
Progettazione e personalizzazione
La piattaforma applicativa di eCampus4learn è intuitiva e di facile utilizzo, ma allo stesso tempo consente di programmare e distribuire anche corsi e lezioni più complessi e avanzati. La flessibilità del suo LMS permette di far fronte a qualsiasi esigenza amministrativa e didattica di insegnanti e del personale non docente dell’intera istituzione.
Valutazione
Un’ampia gamma di strumenti di analisi e valutazione consente a docenti e cultori della materia di accedere e di monitorare l’avanzamento dei corsi e i risultati ottenuti da ogni singolo studente, in modo da poter intervenire immediatamente per fronteggiare le difficoltà incontrate dagli allievi.
Raccolta e condivisione
Un’ampia gamma di strumenti di analisi e valutazione consente a docenti e cultori della materia di accedere e di monitorare l’avanzamento dei corsi e i risultati ottenuti da ogni singolo studente, in modo da poter intervenire immediatamente per fronteggiare le difficoltà incontrate dagli allievi.
Accessibilità sempre e ovunque
Il VLE eCampus4Learn è accessibile anche da mobile e tablet, le pagine web hanno un tempo di risposta ottimale e sono adattabili a ogni tipo di schermo.
Con un’alta qualità dei servizi e le innumerevoli potenzialità della sua piattaforma, eCampus4Learn sfida le convenzioni attuali che riguardano sia l’apprendimento tradizionale che quello virtuale.