eCampus4Learn App

Le app di eCampus4Learn sono applicazioni mobili progettate per supportare gli studenti e i docenti nell’interazione con i servizi disponibili, consentendo di accedere facilmente a numerose funzionalità della piattaforma eCampus4Learn direttamente dal proprio smartphone o tablet, migliorando l’esperienza di studio a distanza.

MyeCampus4Learn, l’applicazione che permette agli studenti di gestire la propria carriera direttamente dal proprio dispositivo (consultare gli appelli e iscriversi alle prove di esame, consultare il libretto, verificare lo stato dei pagamenti, accedere ai contenuti delle lezioni, alla Biblioteca Digitale online, ecc.).

eCampus4Learn Club, che consente agli studenti di conoscersi, di confrontarsi e, più in generale, di poter avviare attività cooperative e collaborative, anche tra colleghi del medesimo corso di studi, ma residenti in località diverse (estero compreso).

eCampus4Learn Interactive Teaching, un ulteriore strumento di didattica interattiva dedicato agli studenti per far sì che possano esercitarsi nel sostenimento a tempo di questionari simili a quelli della prova scritta di esame, quando sono basati su domande a risposta chiusa e aperta.

eCampus4Learn WorkAPP, disponibile per tutti gli studenti laureati e laureandi, è un’app che consente di cercare e di trovare lavoro iscrivendosi alle varie offerte con un solo click e/o seguire l’evoluzione delle proprie candidature direttamente dallo smartphone.

SOS Studenti, disponibile per gli allievi delle classi IV e V delle Scuole Superiori, offre la possibilità di usufruire dei servizi di counseling psicologico per allievi con difficoltà nello studio, di orientamento al lavoro, di orientamento universitario e di ripetizioni, su argomenti ritenuti particolarmente complessi, da svolgersi presso le sedi con personale esperto.

EBSCO, disponibile per gli studenti e i docenti, è un’app che consente di effettuare ricerche all’interno delle collezioni del Polo Bibliotecario e di visualizzare i contenuti delle pubblicazioni se disponibili in abbonamento o da fonti open access.