eCampus4Learn e-Portfolio
Cosa offriamo
Social Learning
L’introduzione del social quale strumento didattico nell’e-Portfolio permette una proficua interazione tra gli studenti, i quali partecipano al processo di apprendimento in maniera piacevole e naturale, scambiandosi informazioni, idee ed aiutandosi reciprocamente nel loro processo di crescita intellettuale.
Valutazione e analisi
eCampus4Learn ha ritenuto opportuno mettere a disposizione degli studenti uno strumento di condivisione di documenti a scopo didattico, consentendo così sia agli allievi che ai loro docenti di tenere sotto controllo il percorso educativo intrapreso, attraverso una costante valutazione e analisi dei risultati dei test. Sarà così possibile cogliere i miglioramenti, ma soprattutto focalizzarsi e intervenire sulle difficoltà riscontrate per i singoli insegnamenti.
Applicazione e-Portfolio Mobile
Abbattere le barriere dell’apprendimento in aula è un’altra delle sfide che eCampus4Learn si è proposta ed è riuscita a superare, grazie alle applicazioni per tablet e cellulari, rendendo possibile l’accesso alla piattaforma e ai suoi servizi sempre e ovunque.
Web Disk
Pensato per risolvere problemi di condivisione di file di grandi dimensioni, il web disk supporta le attività dell’e-Portfolio. Mediante una semplice operazione di selezione si esegue l’upload dei documenti, che possono essere scaricati solo dal destinatario e cancellati unicamente dal mittente. A ulteriore garanzia della privacy il web disk di eCampus4Learn consente l’accesso ai documenti scaricabili solo mediante inserimento di un codice di sicurezza.
Flessibilità
Valido strumento per il monitoraggio dei progressi degli studenti, l’e-Portfolio propone soluzioni di estensione e integrazione, per mettere a disposizione sia degli allievi che delle alte istituzioni la possibilità di usufruire di un servizio personalizzato.